La scelta delle fedi...

...è molto importante per i futuri sposi dato che, questi gioielli, sono il simbolo del loro eterno amore, dell´impegno preso e dovrebbero essere indossati, si spera, per sempre.

Prima di prendere questa difficile decisione, valutate attentamente i no stri consigli per trovare le perfette fedi nuziali !
.

I modelli moderni sono unici ed infiniti proprio come le coppie di sposi.

.
Una caratteristica da valutare attentamente è la grandezza degli anelli, per non risultare scomodi dato che dovranno essere indossati tutto il giorno per tutti i giorni della propria vita futura.

.
E´ consuetudine far realizzare un'incisione all'interno delle fedi nuziali prima del matrimonio, di norma la data delle nozze ed il nome dell´amato, ma si può anche optare per una frase o un simbolo dal forte significato per gli sposi.

Riuscire a trovare le fedi nuziali perfette...

... non è un´impresa facile per una coppia, poiché bisogna trovare un design che sia semplice, comodo da indossare tutti i giorni ed in sintonia con la propria personalità.


La tradizione vuole che la scelta sia effettuata dalla coppia di sposi assieme e, di norma, si opta per lo stesso modello ma è anche possibile scegliere fedi diverse.La fede più classica è in oro giallo anche se, al giorno d´oggi, le varianti sono numerose: in oro bianco, oro rosso, platino, titanio o in varie combinazioni dei precedenti materiali.

Fra i modelli di fedi nuziali, le soluzioni più tipiche sono:

  • La fede classica: semplice, a fascia e con i bordi smussati, oppure la fede comoda:classica e semplice ma con i bordi interni stondati.
  • La francesina: sottile e leggermente bombata.
  • La mantovana: piatta e più alta della classica, di norma anche più pesante.
  • Incrociata: composta di più cerchi di diverse colorazioni.
  • Fede con brillante: solitamente la sposa indossa questo tipo di anello mentre lo sposo lo sceglierà identico senza il brillante.
Share by: